In questo momento la situazione inerente al coronavirus sta bloccando molte attività aziendali.
Le più colpite sono le aziende che non hanno ancora gli strumenti per poter permettere ai propri dipendenti di lavorare grazie allo smartworking.
In questo caso l
a regione ha infatti stanziato 4,5 milioni di euro per finanziare PIANI AZIENDALI DI SMARTWORKING per le aziende Lombarde.
L’avviso è finalizzato alla promozione nelle imprese lombarde dello smart working, un modello organizzativo che consente una maggiore flessibilità per quanto riguarda il luogo e i tempi di lavoro.
Adottare piani di smart working consente di incrementare la produttività e aumentare il benessere di lavoratori e lavoratrici.
L’Avviso è rivolto ai datori di lavoro, iscritti alla Camera di Commercio o in possesso di partita IVA, con almeno 3 dipendenti, per:
· Azione A: servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working con relativo accordo aziendale o regolamento aziendale approvato e pubblicizzato nella bacheca e nella intranet aziendale
· Azione B: acquisto di “strumenti tecnologici” per l’attuazione del piano di smart working
Le attività dovranno essere svolte esclusivamente presso sedi operative o di esercizio lombarde.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 2 aprile 2020 fino al 15 dicembre 2021. Per quanto riguarda la sezione B, "strumenti Tecnologici", rientrano anche i centralini in cloud che permettono di lavorare a distanza, grazie all'applicazione e alle numerose funzioni che questa tipologia di centralini di ultima generazione hanno da offrire.
Il nostro consiglio è quello di
non aspettare la data di apertura del bando, ma di iniziare ad informarsi con largo anticipo.Per questo motivo proponiamo un incontro conoscitivo per illustrarvi tutte le funzionalità che un centralino virtuale in cloud può offrire, ti mostreremo come è possibile risparmiare tempo, incrementare il tuo buisness e soprattutto lavorare da casa permettendo ai tuoi dipendenti di rimanere in salute, e rispettare le normative attualmente in vigore in tema di coronavirus.
Oltre a tutti questi vantaggi, non è da trascurare nemmeno l'aspetto economico. Un centralino in cloud ti permetterà di azzerare i costi di manutenzione che attualmente hai del tuo ferro vecchio.
Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui centralini in cloud!
cliccando qui potrai consultare direttamente il bando